Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Domenica 25 Agosto 2019

La provvisorietà degli oneri di sistema

La normativa attuale prevede che gli oneri di sistema siano fatturati a titolo di acconto e salvo conguaglio


185 oneri acconto

All’interno del fitto groviglio normativo che impatta sugli oneri di sistema, alcuni dei principali provvedimenti normativi si sono inevitabilmente sovrapposti nel susseguirsi degli anni. Un solo elemento, di rilevante importanza, è rimasto sempre invariato: la caratteristica provvisorietà di questi stessi oneri.

Attualmente, in merito al procedimento avviato per la riforma degli oneri di sistema, l’Autorità ha confermato che i valori delle componenti tariffarie a copertura degli oneri generali del sistema elettrico

continuano ad essere applicati in via provvisoria alle utenze non domestiche. Con L’articolo 3, comma 2, lettera b), del decreto-legge n. 210/15, come convertito con la legge n. 21/2016, viene inoltre ribadito anche che saranno applicati a titolo di acconto e salvo conguaglio, da effettuare secondo le modalità che saranno definite solo a conclusione del sopra citato procedimento.

La speranza è che si possa giungere al più presto ad una situazione di stabilità e certezza anche in merito a questo aspetto fin troppo incerto.

 

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata