Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Lunedì 13 Luglio 2020

Adempimenti per gli autoproduttori (non fotovoltaico)

Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia - Anno 2016


211 gstat terna

L’art. 7 del D.Lgs 6 settembre 1989 n. 322 prevede l’obbligo per le imprese di rispondere ad alcune rilevazioni statistiche effettuate dal Sistema statistico Nazionale. Si tratta della rilevazione Statistica effettuata da Terna S.p.A., per l’intero settore elettrico italiano in ambito SISTAN (Sistema Statistico Nazionale). Per chi ha impianti di autoproduzione non da fotovoltaico, entro il 3 marzo 2017 (lo scorso anno era il 31 marzo), dovrà comunicare i dati riguardanti produzione e consumo finale di energia elettrica relativi all’anno 2016. Agli interessati Terna dovrebbe aver già inviato la consueta “Lettera di richiesta”. Ai fini della raccolta dati ricordiamo che occorre utilizzare l’applicazione web GSTAT, disponibile sul sito www.terna.it, nella sezione “Sistema Elettrico - Statistiche e Previsioni - GSTAT”. 

211 gstat terna 1L’Ufficio Statistico di Terna S.p.A., con l’obiettivo di ottimizzare il processo di comunicazione con i propri Utenti, chiederà alle imprese di comunicare l’indirizzo di Posta Certificata (PEC), all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il prossimo anno, con l’utilizzo della PEC, si potrà definitivamente automatizzare il canale di comunicazione. Per qualsiasi informazione riguardante la rilevazione Statistica e l’inserimento della PEC, è a disposizione il Call Center Terna al numero 800 999 333 (dal lunedì al venerdì 08:30 – 17:00).

ALTRE NEWS

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata