Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Domenica 20 Gennaio 2019

Ritiro dedicato: applicazione dei Prezzi minimi garantiti

Il GSE comunica che, a decorrere dal 1° Gennaio 2014, come stabilito dall' art.1, comma 2 del Decreto Legge n. 145 del 23 dicembre 2013 (cd. "Destinazione Italia"), i Prezzi minimi garantiti (PMG), definiti dall’Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) per l’applicazione del servizio di Ritiro dedicato di cui alla deliberazione n.280/07, sono pari, per ciascun impianto, al prezzo zonale orario nel caso in cui l’energia ritirata sia prodotta da impianti che accedono a incentivazioni a carico delle tariffe elettriche.

Il GSE, nel rispetto del dettato normativo sopraindicato, provvederà ad applicare la remunerazione al Prezzo Zonale Orario (PO) per gli impianti incentivati che accedono al servizio di Ritiro dedicato e che hanno optato per la remunerazione a PMG, a decorrere dal 1° Gennaio 2014.

Per eventuali informazioni inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informa inoltre che, a seguito dell’aggiornamento dei PMG operato dalla deliberazione dell’AEEG 19 dicembre 2013 618/2013/R/EFR, gli impianti di potenza fino a 1 MW che non percepiscono incentivi che intendano modificare la tipologia di remunerazione (da PMG a PO o viceversa), possono inviare una richiesta scritta su carta intestata, corredata dal documento d’identità del legale rappresentante al seguente indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Esclusivamente per le richieste che perverranno entro il 10 febbraio 2014, in deroga a quanto previsto dalle Disposizione Tecniche di Funzionamento (DTF), l’applicazione della variazione di prezzo si applicherà a decorrere dal 1 gennaio 2014.


Fonte: GSE - Gestore Servizi - Energetici

ALTRE NEWS

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata