Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Domenica 25 Agosto 2019

Benefici del Decreto Energivori

I clienti del Polo Tecnologico per l’Energia sono i primi a ricevere gli anticipi!

 

Durante questa fase attuativa, iniziano ad essere erogati i primi pagamenti dei benefici per le imprese a forte consumo di energia. E' con molta soddisfazione che vi informiamo che la prima impresa a ricevere l’anticipo da parte della Cassa Conguaglio è un cliente del Polo Tecnologico per l’Energia!

Nel corso dell'anno 2013, si è infatti conclusa la fase normativa per la regolamentazione e il controllo dell'attuazione del decreto del ministeriale in merito ad un alleggerimento per quanto riguarda gli oneri generali di sistema pagati nelle bollette elettriche dalle imprese a forte consumo di energia.

Le imprese definite "energivore" sono aziende, con codice ATECO prevalente relativo al settore manifatturiero, che consumano annualmente più di 2,4 GWh di energia elettrica e che hanno un indice di intensità energetica superiore al 2%. Per indice di intensità energetica si intende, ai fini del decreto, l’incidenza percentuale dei costi dell’energia elettrica sul fatturato totale di un’azienda.

Nello specifico, il valore delle agevolazioni è direttamente proporzionale all'indice di intensità energetica percentuale, secondo la seguente relazione:

  • Rapporto costo/fatturato tra 2% e 6%: 15% degli oneri
  • Rapporto costo/fatturato tra 6% e 10%: 30% degli oneri
  • Rapporto costo/fatturato tra 10% e 15%: 45% degli oneri
  • Rapporto costo/fatturato superiore al 15%: 60% degli oneri

Per ricevere ulteriori informazioni non eistare a contattarci.

ALTRE NEWS

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata