Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Domenica 25 Agosto 2019

Un regalo di Natale per i bambini dell’Hospice

Il progetto prevede la ristrutturazione della zona giorno della struttura e la realizzazione di una piccola zona bimbi


253 solidarieta hospice

Durante il periodo che precede il Natale, Polo Tecnologico per l’Energia sostiene delle realtà che operano nel settore del volontariato, sia a livello locale che internazionale.

Quest’anno, abbiamo avuto modo di scoprire l’attività che svolge l’Associazione “Vivere in Hospice” Onlus e siamo rimasti colpiti dalla preparazione e sensibilità con cui i volontari affrontano un tema così complesso come l’accompagnamento al fine vita. 

Infatti, l’Associazione opera nel contesto dell’Hospice “Amedeo Bettini” di Mori (TN), struttura sanitaria residenziale per malati terminali. È un luogo d’accoglienza e ricovero temporaneo nel quale il paziente viene accompagnato durante le ultime fasi della sua vita con un appropriato sostegno medico, psicologico e spirituale affinché le viva con dignità nel modo meno traumatico e doloroso possibile. Oltre all’equipe medica e infermieristica, l’Hospice vive anche grazie al contributo dei volontari. Per ulteriori informazioni in merito all’attività dell’Associazione vi invitiamo a visitare il loro sito internet.

Il nostro contributo è servito a realizzare il progetto di un’area giochi per i bambini, intervento ritenuto necessario per creare un ambiente accogliente per ospiti e parenti. Sabato 16 dicembre 2017, è stata inaugurata la zona bimbi in occasione della festa di Natale dell'Associazione. Polo Tecnologico per l’Energia ringrazia l’Associazione per la gentile collaborazione e augura a Voi e alle Vostre famiglie Buone Feste!

253 solidarieta hospice 1

 

ALTRE NEWS

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata