Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Domenica 23 Settembre 2018

PTE si rinnova e presenta il nuovo logo

Il nostro obiettivo è di essere sempre più aggiornati e attuali per fornire un servizio ancora più di qualità e anche il modo in cui ci presentiamo è importante


255 logo pte

Polo Tecnologico per l’Energia nasce nel 2001 con l’intento di fornire un’assistenza completa alle aziende e pubbliche amministrazioni nel settore dell’energia. Negli anni la società è cresciuta, è mutata, ma la mission è rimasta indelebile e i nostri servizi sono sempre più volti a garantire un supporto professionale ai nostri clienti. “Usiamo le nostre energie per ridurre i vostri consumi” non è solo un motto: è la nostra idea di consulenza. Un’idea che si declina nei servizi di consulenza legati alla progettazione, all’efficienza energetica e al mercato dell’energia. Nell’ottica di un continuo rinnovamento, a fine 2017, abbiamo deciso di aggiornare anche il nostro modo di presentarci, con un restyling del logo aziendale. La nuova grafica abbandona il simbolo del tripala, le ombreggiature e i colori sgargianti per concentrarsi su semplici tratti bidimensionali che evidenziano in modo marcato il nome della società.

Il nuovo logo mette in evidenza l’acronimo costruito con le parole chiave che compongono la nostra ragione sociale: PTE - Polo Tecnologico per l’Energia. Le forme sono minimali e moderne, facilmente leggibili e tendenzialmente di forma circolare a richiamo della capacità di offrire consulenza a 360° nel settore dell’energia.

255 logo pte2

La scelta del colore grigio vuole marcare la solidità e serietà di una società che opera da anni nel settore, ma al tempo stesso l’inserimento di colori più accesi crea la dinamicità e l’entusiasmo di continuare a crescere e migliorare. Dalle tre pale del vecchio simbolo nascono i tre colori che vanno ad incastrarsi perfettamente nel nome. Rosso e blu sono i colori storici aziendali e rappresentano rispettivamente la passione e la tecnologia, il verde indica l’energia  come centro della nostra attività.

255 logo pte3

Forme e colori si mescolano e generano un nuovo logo moderno e brillante. È un altro passo nel nostro cammino di rinnovo iniziato nel 2015 con l’acquisto di una nuova sede più comoda, bella e funzionale. Prossimamente vedremo anche il rinnovo del sito internet e del materiale divulgativo. “Non si tratta solo di cambiare un simbolo - ha evidenziato il prof. Maurizio Fauri, fondatore della società - il nuovo logo fa parte di un processo dinamico di crescita e sviluppo, è l’identità di una società in movimento che punta a migliorarsi sempre di più”.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ALTRE NEWS

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata