Accedi

Accedi al tuo account

Username
Password *
Ricordami
Lunedì 16 Ottobre 2017

SAFE - Servizio Analisi Fatturazione Energetica

Cos'è PTE SAFE?

PTE SAFE (Servizio di Analisi della Fatturazione Energetica) è il nuovo servizio di Polo Tecnologico per l'Energia di Trento che permette di effettuare una rapida, ma accurata e precisa, verifica di ogni fattura energetica. Da anni la nostra società offre questo servizio a tutti i suoi clienti nell'ambito del mercato dell'energia, ma ora si è pensato di offrire ad ogni azienda e ad ogni Energy Manager la possibilità di gestire autonomamente la verifica.

Scopri di più:


Perchè scegliere PTE SAFE?

E' sicuro e protetto

Il sistema si può definire sicuro su due fronti: SAFE prevede un meccanismo di autenticazione degli accessi utente per garantire la sicurezza dei dati personali raccolti nel programma. Inoltre, grazie a degli algoritmi di cifratura i dati contenuti nel database vengono criptati. Viene anche eseguita una copia di backup giornaliera e una settimanale di tutti i dati.

 

E' ordinato

Permette di mantenere organizzate tutte le fatture e i report generati direttamente dal sistema. Vengono anche gestiti tutti i POD associati ad una medesima azienda. Tutti i dati salvati sono copiati quotidianamenti in uno spazio riservato al backup.

E' Affidabile

La tecnologia web adottata è tra la più utilizzata e diffusa nel mondo e permette un costante monitoraggio dei parametri di funzionamento, garantendo un servizio sempre efficiente.

 

E' utilizzabile ovunque!

Uno dei vantaggi principali è la possibilità di utilizzare il servizio da qualsiasi dispositovo connesso ad internet. Accedendo al sito poloenergia.com con e proprie credenziali utente è sempre possibile eseguire la verifica e consultare il proprio archivio.

Permette di risparmiare

SAFE è un servizio fondamentale per risparmiare sul costo dell'energia perchè verifica la correttezza della fatturazione e mette in evidenza possibili differenze. Inoltre, il servizio online è più economico rispetto al servizio standard già offerto, mantenendo sempre costante il livello di qualità.

 

Assistenza personalizzata

Per qualsiasi richiesta è sempre possibile contattarci direttamente per ricevere assistenza tramite il servizio di ticketing dedicato. Per gli utenti Professional è anche attivo il servizio di assistenza telefonico diretto.

E' semplice da usare

L'Energy Manager aziendale può occuparsi direttamente della verifica, senza bisogno di intermediari particolari. Ciò comporta un netto risparmio di tempo e risultati ottenuti in tempo reale. SAFE è utilizzabile autonomamente, ma con la certezza di lavorare con professionisti del settore.

     

Qualche esempio

Di seguito vengono riportati alcuni screenshot delle schermate di interfaccia con l'utente durante l'utilizzo dei vari servizi offerti:


Come funziona?


Servizi offerti

Dashboard personale utente

La dashboard è la pagina di accesso personale al servizio. Da qui si possono utilizzare tutti i servizi di cui si dispone di autorizzazione e consultare alcune news principali.

 

Archivio e organizzazione POD

Il sistema permette ad un singolo utente di poter gestire diversi POD anche associati ad aziende differenti. Per ciascun POD sono caricate tutte le caratteristiche specifiche.

Archivio dati e fatture

Ad ogni POD è possibile associare un archivio di fatture relative ai vari mesi di fornitura. Ogni fattura caricata è pronta pronta per la seccessiva verifica.

 

Report di verifica dettagliato

E' il cuore del sistema e permette di confrontare i dati inseriti nel sistema relativi alle varie fatture con quelli aggiornati costantemente dal sistema. Il risultato è l'elaborazione di un report dettagliato e affidabile.

News riservate

Quando necessario verranno pubblicate in anteprima notizie ed informazioni riservate legate al settore del mercato dell'energia. E' anche previsto l'abbonamento alla nostra newsletter.

 

Statistiche di mercato

In questa sezione si possono consultare diverse statistiche sempre relative all'andamento dei mercati energetici.

Servizio PTE Download

Questo servizio permette ad ogni utente abilitato di consultare e scaricare documentazione personalizzata e newsletter pubblicate. Sarà anche possibile archiviare documenti inerenti alla fornitura di energia elettrica, come ad esempio il contratto o altro.

 

Assistenza personalizzata

E' sempre disponibile un servizio di assistenza dedicato per assistere ogni cliente in caso di problemi o differenze segnalate in fase di verifica. Il servizio di ticketing è sempre attivo e per i clienti Professional è disponibile anche l'assistenza telefonica diretta.

Guida e FAQ

Il servizio SAFE dispone di una guida semplice e sempre consultabile che aiuta l'utente nell'utilizzo del sistema. Come leggere la fattura, come interpretare il report sono alcuni degli argomenti trattati. Sono disponibili anche delle FAQ per la risoluzione rapida di alcune problematiche frequenti.
     

Inizia a utilizzare PTE SAFE

Scopri quali pacchetti di abbonamento sono disponibili per te e richiedi subito ulteriori informazioni per l'attivazione del servizio:

Per poter godere di tutte le funzionalità del nostro servizio, se sei già un cliente abilitato al servizio, è sufficiente autenticarsi al portale www.poloenergia.com e accedere all'area riservata nel menù SAFE in alto a destra. Se invece sei interessato a conoscere le funzionalità e desideri ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattare il Polo Tecnologico per l'Energia di Trento.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure SAFE.pdf)Brochure SAFE[Scarica la brochure per conoscere meglio il servizio]1609 kB

CONTATTACI

Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN

Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497

Contattaci via email

GALLERIA IMMAGINI

A breve la nuova galleria immagini PTE...

Scroll to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o navigando le pagine, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione dedicata