Durante questa fase attuativa, iniziano ad essere erogati i primi pagamenti dei benefici per le imprese a forte consumo di energia. E' con molta soddisfazione che vi informiamo che la prima impresa a ricevere l’anticipo da parte della Cassa Conguaglio è un cliente del Polo Tecnologico per l’Energia!
Nel corso dell'anno 2013, si è infatti conclusa la fase normativa per la regolamentazione e il controllo dell'attuazione del decreto del ministeriale in merito ad un alleggerimento per quanto riguarda gli oneri generali di sistema pagati nelle bollette elettriche dalle imprese a forte consumo di energia.
Le imprese definite "energivore" sono aziende, con codice ATECO prevalente relativo al settore manifatturiero, che consumano annualmente più di 2,4 GWh di energia elettrica e che hanno un indice di intensità energetica superiore al 2%. Per indice di intensità energetica si intende, ai fini del decreto, l’incidenza percentuale dei costi dell’energia elettrica sul fatturato totale di un’azienda.
Nello specifico, il valore delle agevolazioni è direttamente proporzionale all'indice di intensità energetica percentuale, secondo la seguente relazione:
Per ricevere ulteriori informazioni non eistare a contattarci.
Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN
Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497
Contattaci via email
A breve la nuova galleria immagini PTE...