La sostenibilità energetica come strumento di business per far crescere le aziende italiane
Si terrà il prossimo 7 aprile, presso gli spazi di “Progetto Manifattura - Green Innovation Factory” di Rovereto, la giornata promossa da Bernoni Grant Thornton, in collaborazione con Trentino Sviluppo, per la presentazione dell’Osservatorio annuale Good Energy Award.
Ospiti a Rovereto i candidati delle prime sei edizioni dei Good Energy Award, il premio ideato da Bernoni Grant Thornton, storica realtà nazionale di consulenza fiscale, societaria e di advisory. Si tratta del primo riconoscimento pensato in Italia per premiare quelle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo, non tradizionale, in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.
Al centro dell’incontro le esperienze e le testimonianze di chi ha saputo fare della sostenibilità energetica uno strumento di business, capace di ridurre i costi e migliorare la marginalità, oltre ovviamente essere una scelta di responsabilità sociale e di rispetto per l’ambiente. Nell’inforgrafica proposta di seguito è riportata una sintesi dei dati raccolti in materia di consapevolezza delle società in materia di efficienza energetica.
Nel corso dei lavori i professionisti di Bernoni Grant Thornton illustreranno anche le opportunità derivanti dalle ultime modifiche legislative del settore, tra le quali il credito di imposta per attività di R&D collegate al miglioramento dei processi volti a ottenere gli obiettivi di efficienza energetica e di crescita sostenibile, la disciplina sul punto introdotta dal DM del 27 maggio 2015 e dalla legge di stabilità 2015, nonché i programmi regionali di incentivazione alla crescita sostenibile e la politica della Unione Europea in tema di investimenti ambientali. A fine lavori, per chi lo desidera, c’è la possibilità di una visita guidata alle grotte ipogee di Melinda, progetto vincitore Good Energy Award 2015.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi e logistici è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 02 783351.
Di seguito è possibile scaricare il programma dell’evento con tutte le informazioni dettagliate. Per raggiungere la sede di “Progetto Manifattura - Green Innovation Factory” seguire le indicazioni riportate a questo link.
Contatti: Progetto Manifattura
Piazza Manifattura 1 - 38068 Rovereto, Italia
Tel +39 0464 443307 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Polo Tecnologico per l'Energia srl
Via dei Felti, 38
38015 - Lavis TN
Tel. +39 0461 391535
Fax. +39 0461394497
Contattaci via email
A breve la nuova galleria immagini PTE...