Image

Un regalo di Natale per i bambini dell’Hospice

Il progetto prevede la ristrutturazione della zona giorno della struttura e la realizzazione di una piccola zona bimbi

 

Durante il periodo che precede il Natale, Polo Tecnologico per l’Energia sostiene economicamente delle realtà che operano nel settore del volontariato, sia a livello locale che internazionale.

Quest’anno, abbiamo avuto modo di scoprire l’attività che svolge l’Associazione “Vivere in Hospice” Onlus e siamo rimasti colpiti dalla preparazione e sensibilità con cui i volontari affrontano un tema così complesso come l’accompagnamento al fine vita.

Infatti, l’Associazione opera nel contesto dell’Hospice “Amedeo Bettini” di Mori (TN), struttura sanitaria residenziale per malati terminali. È un luogo d’accoglienza e ricovero temporaneo nel quale il paziente viene accompagnato durante le ultime fasi della sua vita con un appropriato sostegno medico, psicologico e spirituale affinché le viva con dignità nel modo meno traumatico e doloroso possibile. Oltre all’equipe medica e infermieristica, l’Hospice vive anche grazie al contributo dei volontari. Per ulteriori informazioni in merito all’attività dell’Associazione vi invitiamo a visitare il loro sito internet.

Il nostro contributo è servito a realizzare il progetto di un’area giochi per i bambini, intervento ritenuto necessario per creare un ambiente accogliente per ospiti e parenti. Sabato 16 dicembre 2017, è stata inaugurata la zona bimbi in occasione della festa di Natale dell’Associazione. Polo Tecnologico per l’Energia ringrazia l’Associazione per la gentile collaborazione e augura a Voi e alle Vostre famiglie Buone Feste!